domenica 16 marzo 2014

Parure Lotus in Micro Macramè

Ciao ragazzi!
Ultimamente mi sto appassionando al micro macramè... e, annoda che ti riannoda, ne è uscita fuori questa parure di cui vado particolarmente fiera, composta da un ciondolo e da un paio di orecchini, a cui ho dato il nome di Lotus.
Come potete notare la lavorazione è la stessa, ma per gli orecchini mi sono fermata esattamente a metà!

 
Vi lascio il link del tutorial, così se vi piace potete riprodurla! :)
http://youtu.be/skITQXjg76M
Vi assicuro che è molto semplice da realizzare, anche se non vi siete mai avvicinati a questa tecnica...
Basta fare un po' di pratica con questi nodi:
Montaggio dei fili a nodi doppi. Il filo rosso rappresenta il filo portanodi.

Nodo cordoncino lavorato da destra a sinistra. Il filo rosso rappresenta il filo portanodi.

Nodo cordoncino lavorato da sinistra a destra. Il filo rosso rappresenta il filo portanodi.
  

Ciao, a presto... ;)

3 commenti:

fiocchifiocchi ha detto...

ciao! complimenti per il blog! ho fatto un post sugli anelli, se ti va passa e lascia un commento! <3
http://www.fiocchifiocchi.com/?lookbook=un-ricordo-indelebile

Anonimo ha detto...

Molto belle le tue creazioni, veramente :) proverò a farle

Unknown ha detto...

Ciao Cristina. Mi chiamo Lara e ho una domanda da porti: ho fatto le tue palline con le superduo e hanno riscosso molto successo. Mi chiedono però anche altre forme, come ad esempio un cono con dimensioni di circa 3/4/5 cm. Hai qualche idea? Grazie e complimenti per tutti i tuoi lavori. Ciao.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...